La lingua italiana parlata e scritta correttamente è destinata a scomparire?

Itagliano (.it e .com) IN VENDITA

Ecco un'occasione per creare uno spazio per parlarne - anche spiritosamente? - sul web

Se rabbrividisci quando leggi "qual'è" scritto con l'apostrofo; se all'ennesimo "piuttosto che" usato a sproposito ti alzi e abbandoni la conversazione senza neanche salutare; se bocci senza possibilità di appello la ditta che si pubblicizza scrivendo "consegnamo"; se sui social hai tolto l'amicizia a chi scrive senza usare la minima forma di punteggiatura... e avresti da eccepire anche sui tre puntini di sospensione che ho appena scritto, allora il dominio Itagliano fa proprio al caso tuo.

Itagliano: errori e orrori Itagliano (.it e .com): perché acquistare il dominio Il nome del dominio riguarda un argomento che, ahimè!, mantiene la sua attualità, spesso a causa di un'interpretazione fallace della necessaria evoluzione della lingua scritta e parlata. Errori lessicali, ortografici, sintattici e, purtroppo, anche semantici se ne commetteranno sempre, fornendo perciò materiale per contenuti inerenti, senza timore di esaurire la fonte di ispirazione.

Il dominio è un .it quindi ideale per un sito web che si rivolge a un pubblico italiano. Il .com viene incluso per completezza.

Possibili utilizzi

Lo spazio web sotto il dominio Itagliano (.it e .com) potrebbe essere utilizzato per creare un sito web di notizie e/o un blog che tratta l'argomento della correttezza nello scrivere e parlare l'idioma italico.

Potenziale utenza

L'argomento ha un buon potenziale di attrattiva verso un pubblico ampio e interessato, sia fra coloro che di norma usano correttamente la lingua italiana e desiderano mantenersi aggiornati per intervenire su inesattezze che via via scoprono (con loro orrore!) di commettere, sia fra coloro che riconoscono di aver bisogno di migliorare il proprio rapporto con la nostra lingua.

Modello di business

Di seguito alcune idee per la monetizzazione:
- inserzioni pubblicitarie automatiche, a cura di circuiti come Google AdSense, Ezoic, MgId e altri;
- inserzioni pubblicitarie a pagamento, per clienti singoli;
- sponsorizzazioni di articoli/contenuti a tema;
- vendita gadget vari, relativi al tema: t-shirt, felpe, tazze, adesivi...
- pubblicazione online di materiale umoristico a tema e conseguente creazione di un libro contenente sia quanto pubblicato online sia un corpus ulteriore, disponibile esclusivamente nel libro.
(L'elenco di idee per la monetizzazione è meramente esemplificativo e non è da considerarsi esaustivo.)

Base per profili social

Il dominio può ospitare contenuti che rimandano ad ulteriori contenuti creati per i social, da monetizzare con le relative modalità.

Per proporre un'offerta d'acquisto

Inviami un'e-mail, includendo la cifra offerta.