Software e web

Ho iniziato a programmare nell'estate del 1982. Il mio primo computer fu un Sinclair ZX81. Aveva una memoria da un solo kilobyte. Internet era sì attiva già da una dozzina di anni ma era accessibile esclusivamente agli enti militari e alle università.
Il web non esisteva ancora.
Le mie esperienze - che descrivo di seguito - spaziano, perciò, dallo sviluppo di software destinato a funzionare su un solo computer fino a progetti fruibili via web da una moltitudine di dispositivi digitali diversi fra loro.
A 13 anni ebbi un'esperienza che cambiò radicalmente la mia vita e la indirizzò verso un universo di mondi digitali fatti di bit e byte.
Ecco i siti web che ho creato nel tempo e che ho sviluppato e mantenuto negli anni.
Una metodologia per creare, gestire lo sviluppo e mantenere uno o più siti web, anche complessi e diversi fra loro, senza il rischio di impazzire.
Scopri almeno dieci buone ragioni per cui potresti voler disabilitare per sempre i commenti dal tuo sito. Senza pentirtene.
Una strategia che sembra andare contro la moda del momento ma che, invece, può portare interessanti e immediati benefici.